Con una gran prestazione il 360 GG Monastir si aggiudica la finale regionale del campionato Under-19. Nell’incontro giocato a Monastir contro il Sestu Città Mediterranea il risultato finale è 5-0: la squadra di Andrea Barbarossa, che aveva già chiuso al primo posto il Girone L e superato al primo turno il C’è Chi Ciak, accede alla fase nazionale dei play-off scudetto dove affronterà la Roma Calcio a 5.
Primo tempo
Un minuto e trentasei per il vantaggio del 360 GG Monastir: lo realizza Daniele Marras, con un gran sinistro. Al 9′ diventa buon protagonista Pileri, fermando una conclusione di Pinna. Una gran giocata invece porta al raddoppio Filippo Trombino, che al 10′ trova il 2-0. Poco dopo Rosas recupera palla a seguito di un rinvio corto, ma Semprevivo lo ferma nell’uno contro uno. Ancora molto bravo Pileri al 15′, in due tempi su battuta di Pinna che prende anche il legno, mentre a 1’24” dal riposo è Davide Rosas a segnare il terzo gol della squadra di Barbarossa con un bel sinistro.
Secondo tempo
Subito un gran tiro di Marras al 1′, come nella prima frazione, messo in angolo da Semprevivo che si ripete in due tempi sempre su Marras al 2′. Al 7′ nuova parata del portiere del Sestu, stavolta su tiro di Trombino, mentre sull’azione seguente Marras ben liberato sulla destra in diagonale conclude di poco a lato. Uno splendido contropiede innescato da Cogliolo vale il poker, lo realizza Davide Cucca al 9′. E quattordici secondi dopo è un tiro potente di Mattia Cogliolo a fissare il definitivo 5-0. Nel finale Pileri è bravissimo a tenere la porta inviolata sulle conclusioni del Sestu, che ci prova fino all’ultimo, in particolare una doppia opportunità firmata Pinna e Cossu.
La gioia
«Credo sia il risultato di un anno in cui abbiamo lavorato tanto», afferma a fine partita Andrea Barbarossa, allenatore dell’Under-19 del 360 GG Monastir. «Abbiamo fatto più di cento allenamenti, con l’impegno, la costanza e la voglia di imparare da parte di ogni ragazzo. Nessuno ha mai mollato, sono sempre arrivati sorridenti al campo». Una dedica anche per chi ha permesso questo titolo: «Abbiamo uno staff incredibile che lavora ogni giorno per loro, voglio ringraziare tutti i componenti. Credo che questo risultato sia tutto ciò per cui abbiamo lavorato».