Non c’è quasi nemmeno il tempo di valutare il gran pareggio ottenuto sabato in rimonta (da 0-2 a 2-2) contro il Ciampino Aniene, perché il 360 GG Monastir ha subito un nuovo appuntamento con la Serie A di calcio a 5. Domani alle 21 prima di due trasferte consecutive che completeranno il 2022, quella sul campo della Came Dosson per la tredicesima giornata. I padroni di casa, allenati dal brasiliano Sylvio Rocha, arrivano all’appuntamento con un giorno in più di riposo, avendo anticipato venerdì col 2-2 contro la Sandro Abate, e sono quarti. Per la formazione di Diego Podda, che ha dato buone indicazioni nelle ultime partite, c’è da trovare un altro risultato positivo per dare continuità anche in classifica, dopo averla mossa nel weekend appena concluso.

Determinazione

«Domani dobbiamo presentarci carichi, con la testa sulle spalle, perché sappiamo che l’avversario è tosto», l’analisi del laterale del 360 GG Monastir Lorenzo Etzi. «È una bella squadra, ben organizzata e che gioca bene. Noi cercheremo di prendere più punti possibili, perché ci servono tanto. La rimonta di sabato ci ha dato tanto morale: avevamo fatto una buona prestazione anche nel primo tempo. Siamo sempre sul pezzo, adesso dobbiamo cercare di mettere quanto di buono fatto di recente in campo anche contro la Came Dosson».

La partita

Came Dosson-360 GG Monastir è in programma martedì 20 dicembre alle ore 21 alla Palestra Comunale di Dosson, per la tredicesima giornata della Serie A New Energy Futsal, in diretta streaming su Futsal TV. In classifica il 360 GG è dodicesimo a 13 punti (quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte), la Came Dosson quarta a 21 (sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte). Arbitri Alex Iannuzzi della sezione di Roma 1 e Saverio Carone della sezione di Bari, al crono Elena Lunardi della sezione di Padova.