Trionfo memorabile quello del 360 GG Monastir nell’anticipo della quinta giornata di Serie A New Energy Futsal. Al PalaRigopiano la squadra di Diego Podda si impone per 3-4 sul Futsal Pescara, con una doppia rimonta e un rigore parato da João Timm. È la terza – strepitosa – vittoria consecutiva in campionato per la formazione sarda, che sale a 9 punti in classifica con una partita da recuperare (contro la L84, mercoledì 9 novembre alle ore 15 a Sestu).
Primo tempo
Botta e risposta in avvio di partita, con Jeremy Bukovec che porta avanti il Futsal Pescara dopo quattro minuti e mezzo e Dani Chino che pareggia con un gran gol a 7’08”. Poco dopo rigore dato dall’arbitro per un tocco di mano di capitan Murga, anche ammonito, ma dal dischetto Timm è un muro e para la battuta potente di Italo Rossetti. Quest’ultimo fa gol venti secondi dopo, portando di nuovo avanti il Pescara con una girata di destro. È ancora Dani Chino, al 13′, a fissare il 2-2 con una conclusione secca che gli vale la doppietta personale, sfruttando un errore della difesa abruzzese. Il 360 GG conclude in maniera ottima la prima frazione, sfiorando in un paio di circostanze il vantaggio.
Secondo tempo
Il gol arriva in avvio, con un inserimento centrale di Murga sgambettato sulla linea dell’area di rigore, l’arbitro inizialmente dà punizione dal limite ma dopo un successivo consulto cambia decisione e manda dal dischetto Mariano Quintairos. Il numero 14 è perfetto, il 360 GG passa a condurre nel punteggio dopo soli trentatré secondi dall’inizio della ripresa. Fortissima pressione da parte della squadra di Podda, che non si ferma al 2-3 ma continua ad attaccare nel tentativo di aumentare il vantaggio, con Quintairos che sfiora subito la doppietta. Il poker riesce al 13′, con Moura bravissimo a recuperare palla al limite dell’area avversaria e servire al centro Lorenzo Etzi, per il tocco in rete che vale il suo secondo gol in questa Serie A dopo quello al Petrarca. Il Pescara le prova tutte, con Micheletto portiere di movimento, ma si scontra con un Timm strepitoso e formidabile nel respingere le conclusioni dei vari Coco Wellington, Rossetti e Micheletto. Murilo, al secondo tentativo dopo un’altra parata del portiere brasiliano, accorcia a 1’50” dalla fine ma il 360 GG regge nell’ultima parte di match e colpisce anche un palo con Moura.
Successo di altissimo spessore quello del 360 GG Monastir, con una gran prestazione di squadra e ribaltando il risultato dopo aver subito due volte lo svantaggio contro una squadra che era imbattuta in questa Serie A. Prossimo appuntamento venerdì prossimo, sempre alle 20.30, di nuovo a Sestu dopo quattro trasferte di fila tra campionato e coppa: arriverà il Napoli Futsal.
Futsal Pescara-360 GG Monastir 3-4 – Il tabellino
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Micheletto, Coco Wellington, Petrov, Murilo, Bukovec, Onnembo, Caruso, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotović
360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Quintairos, Araça, Cianchi, Arzu, Etzi, Mattana, Dani Chino, Moura, Rosas, Cara. All. Podda
MARCATORI: 4’35” p.t. Bukovec (P), 7’08” Dani Chino (360), 8’28” Rossetti (P), 13′ Dani Chino (360), 0’33” s.t. rig. Quintairos (360), 12’31” Etzi (360), 18’10” Murilo (P)
AMMONITI: Patricelli (P), Murga (360), Araça (360), Micheletto (P), Petrov (P)
NOTE: al 8’10” del p.t. Rossetti (P) fallisce un rigore
ARBITRI: Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)