Recupero di campionato per il 360 GG Monastir, che sfida la L84 per la quarta giornata di Serie A New Energy Futsal. La squadra allenata da Diego Podda torna in campo a cinque giorni dalla sconfitta per 1-5 contro la capolista Napoli Futsal, unica a punteggio pieno, per migliorare ulteriormente la classifica dopo aver iniziato il campionato d’esordio nella massima serie vincendone tre e perdendone due. Avversari i piemontesi, a loro volta sconfitti nell’ultimo turno 6-4 contro l’Olimpus Roma sabato e due punti sotto in graduatoria. È il primo di due incontri settimanali per il 360 GG Monastir, che sabato alle 18 affronterà in trasferta il Pomezia per la settima giornata.
Ripartire subito
«È una partita molto importante per noi: abbiamo bisogno di vincere soprattutto in casa e contro avversari vicini a noi in classifica», segnala il centrale Iñaki Muñoz. «Siamo consapevoli che l’ultima partita, col Napoli Futsal, era con una squadra molto forte. Ci sono cose che possiamo migliorare e cambiare, ma anche venerdì abbiamo visto buoni momenti e abbiamo messo in difficoltà l’avversario. Anche da partite come l’ultima si possono prendere cose buone».
La partita
360 GG Monastir-L84 è in programma mercoledì 7 novembre alle ore 17 al PalaDante di Sestu, come recupero della quarta giornata della Serie A New Energy Futsal (si sarebbe dovuta giocare sabato 22 ottobre). Ingresso libero, diretta streaming su Futsal TV. Nelle precedenti cinque giornate il 360 GG Monastir ha conquistato 9 punti, piazzandosi al settimo posto in classifica, mentre la L84 è nona a quota 7. Arbitri Emilio Romano della sezione di Nola e Luca Di Battista della sezione di Avezzano, crono Michele Desogus della sezione di Cagliari.