Nonostante un alto numero di occasioni da gol per il 360 GG Monastir arriva la quarta sconfitta consecutiva in Serie A. Il Real San Giuseppe torna da Sestu coi tre punti, vincendo 1-7 con una prestazione solida e molto concreta.

Primo tempo

Portieri protagonisti in avvio, con due parate a testa: decisive soprattutto quelle di Bellobuono, il migliore in campo. Al 10’ è Juan Salas a sbloccare il risultato, con un destro da posizione angolata. Sfortunato Araça, quando sfrutta un rimpallo ma colpisce in pieno il palo a Bellobuono stavolta superato. Cara nega lo 0-2 a Cesaroni, ma non può far nulla su un sinistro potente ancora di Salas per la doppietta personale al 17’. Un minuto più tardi il terzo gol ospite, con Gennaro Galletto che vince un rimpallo e mette dentro.

Secondo tempo

Cara nega in apertura lo 0-4 a Patias, sul capovolgimento di fronte è Quintairos a trovare la parata di Bellobuono. Il portiere del Real San Giuseppe è ancora provvidenziale poco dopo, sempre su Quintairos e poi su Dani Chino. Una buona combinazione porta Araça al tiro, che però termina sul fondo. Fa un nuovo miracolo Bellobuono, su capitan Murga che credeva di aver segnato dopo essersi ben inserito centralmente. Dal possibile 1-3 si passa in pochi secondi allo 0-4, lo firma ancora Galletto con un destro a incrociare al 5’. Da lì è tutto più facile per il Real San Giuseppe, che segna ancora con Galletto (tripletta al 13’) e l’estremo difensore Jurij Bellobuono (rilancio dalla sua porta sempre al 13’, con Quintairos portiere di movimento). Jesús Murga, dopo tante occasioni fra cui un doppio salvataggio, riesce a trovare il gol della bandiera al 14’ con una giocata personale, poi c’è il definitivo 1-7 di Alessandro Patias a quattro minuti dalla fine.

Diventano così quattro le sconfitte consecutive per il 360 GG Monastir, che resta a 9 punti e viene superato proprio dal Real San Giuseppe ora a quota 10 (quinto risultato utile consecutivo in campionato per i campani). Per la squadra di Diego Podda la prossima giornata vedrà la trasferta a Pistoia, sabato 26 alle 16.

360 GG MONASTIR-REAL SAN GIUSEPPE 1-7 – IL TABELLINO

360 GG MONASTIR: Cara, Murga, Quintairos, Araça, Cianchi, Arzu, Etzi, Mattana, Dani Chino, Muñoz, Rosas, Pileri. All. Podda

REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Dian Luka, Patias, Imparato, Salas, Ercolessi, Galletto, Guerra, Santos, Igor, Cesaroni, Fusco. All. Scarpitti

MARCATORI: 9’25” p.t. Salas (RSG), 16’42” Salas (RSG), 17’27” Galletto (RSG), 4’16” s.t. Galletto (RSG), 12’11” Galletto (RSG), 12’46” Bellobuono (RSG), 13’23” Murga (360), 15’51” Patias (RSG)

AMMONITI: Salas (RSG), Araça (360), Dian Luka (RSG)

ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Alessandro Accomando (Olbia)