Un buon 360 GG Monastir affronta alla pari la Feldi Eboli, nella prima giornata di ritorno, ma alla fine il risultato premia i campani che tornano da Sestu vincendo 1-2. Non basta il gol dell’ex di Davide Moura, in una partita comunque ben giocata dalla formazione di Diego Podda.
Primo tempo
Comincia col piglio giusto il 360 GG Monastir, ma a segnare è la Feldi Eboli: al 6′ un destro di Giancarllo Selucio passa davanti a tre avversari e Timm non riesce a vederlo partire con la palla che finisce in rete. Ci prova Araça, liberandosi bene con il destro, ma Dalcin è bravissimo a opporsi di piede. Sono diverse le occasioni dei padroni di casa, che per lungo tempo giocano nella metà campo avversaria. A trentanove secondi dal riposo, però, la Feldi Eboli colpisce ancora: apertura per Luizinho sulla destra e assist centrale per Lucas Baroni che raddoppia a porta vuota.
Secondo tempo
Il 360 GG Monastir le prova tutte per tornare in partita, continuando a costruire azioni offensive. Dall’altra parte Timm è invece bravissimo a negare lo 0-3 a Calderolli. Nei minuti finali Podda mette Quintairos come portiere di movimento, cercando con l’uomo in più di scardinare la difesa ospite. La forte pressione porta ad accorciare a 2’46” dalla fine: sinistro di Moura e deviazione nella propria porta di Venâncio ad accorciare le distanze. Su azione molto simile il 360 GG Monastir sfiora anche il pareggio, con un altro tiro di Moura sul quale Venâncio stavolta è decisivo per opporsi e mandare fuori dallo specchio.
Per il 360 GG Monastir adesso c’è un fondamentale scontro diretto: sabato prossimo gli uomini di Podda saranno di scena contro il Petrarca, squadra contro cui all’andata ha ottenuto la prima storica vittoria nella Serie A New Energy Futsal.
360 GG Monastir-Feldi Eboli 1-2 – Il tabellino
360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Dani Chino, Moura, Quintairos, Arzu, Etzi, Mattana, Murroni, Araça, Rosas, Cara. All. Podda
FELDI EBOLI: Dalcin, Venâncio, Calderolli, Braga, Baroni, Vavá, Caponigro, Guilhermão, Luizinho, Restaino, Selucio, Pasculli. All. Samperi
MARCATORI: 5’03” p.t. Selucio (F), 19’21” Baroni (F), 17’14” s.t. Moura (360)
AMMONITI: Venancio (F), Baroni (F), Araça (360), Guilhermão (F)
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)