La seconda di tre soste in breve tempo della Serie A New Energy Futsal è servita al 360 GG Monastir per compattarsi ulteriormente in vista del rush finale. Domani c’è un nuovo scontro diretto, quello delle ore 20.30 contro l’Italservice Pesaro di Fulvio Colini. Una partita che arriva a due settimane di distanza dall’ultima, il 5-1 contro Pistoia che ha mandato un forte messaggio su come la formazione di Diego Podda voglia giocarsi tutte le sue carte per raggiungere l’obiettivo salvezza. Ora si va in casa della squadra tre volte di fila campione in carica, che durante la sosta non si è fermata ma ha giocato semifinale e finale di Coppa Italia, arrendendosi solo al Real San Giuseppe nell’ultimo atto domenica scorsa (3-1). E in palio ci sono punti fondamentali per rimanere nel massimo campionato.
Parola al capitano
«Sappiamo di dover affrontare la partita nel miglior modo possibile, perché dobbiamo portare punti a casa», il messaggio di Jesús Murga, capitano del 360 GG Monastir. «In queste due settimane ci siamo preparati molto bene. Mancano solo sei giornate, ogni gara è completamente diversa dall’altra: siamo consapevoli che comunque veniamo in un buon momento e dobbiamo fare una striscia positiva. Sfidiamo una squadra molto competitiva e forte, anche se in campionato sta avendo delle difficoltà: dovremo impegnarci al massimo per portare a casa dei punti che servono per il nostro obiettivo».
La partita
Italservice Pesaro-360 GG Monastir si gioca sabato 1 aprile alle ore 20.30 al PalaFiera, diretta streaming su Futsal TV. Il match è valido per la venticinquesima giornata della Serie A New Energy Futsal: all’andata finì 3-4 il 3 dicembre (gol di Dani Chino e doppietta di Davide Moura). In classifica il 360 GG Monastir ha 23 punti ed è quattordicesimo, mentre l’Italservice Pesaro è dodicesima a quota 26. Arbitri Martina Piccolo (Padova) e Andrea Antonio Basile (Torino), crono Luca Serfilippi (Pesaro).