L’Under-19 del 360 GG Monastir si prende gli applausi, al termine di una stagione dove ha conquistato il titolo di campione regionale. Nel primo turno nazionale dei play-off a Monastir si impone la Roma, col punteggio di 1-4, ma la squadra di Andrea Barbarossa tiene il campo per tutti i quaranta minuti di gioco contro una formazione già vittoriosa della Coppa Italia di categoria in stagione.
Primo tempo
Partita equilibrata, con Pileri bravo al 7’ su Lavrendi prima e Ficara poi. All’8’ punizione toccata per Regini, che dalla destra prende il palo esterno. Ci prova Rosas da lontano, trovando la parata di Santopaolo. Una giocata dal fondo di Nicocelli porta Pileri a opporsi ancora con un grande intervento, ripetendosi poi al quarto d’ora su Cantarelli. Dall’altra parte Santopaolo bravissimo su un destro di Trombino che si era ben liberato. Lo stesso Flavio Santopaolo, portiere della Roma, sblocca la situazione al 16’ con un tiro da lontano che trova una deviazione decisiva. La risposta è di Marras, va via sul centro-sinistra e conclude sul fondo venendo poi toccato da un avversario senza che arrivino provvedimenti.
Secondo tempo
Trentanove secondi e il 360 GG Monastir trova il rigore del pareggio, con Marras lestissimo a inserirsi centralmente per essere colpito da Santopaolo. Della battuta si incarica proprio Daniele Marras, 1-1. Dura due minuti il pareggio, poi la Roma torna avanti al 3’ con una giocata a liberare Gabriele Ficara per il tiro da posizione centrale. Il 360 GG Monastir non si arrende, Trombino più volte va alla conclusione ma Santopaolo è grande protagonista della ripresa e si oppone in tre circostanze. Dall’altra parte anche fortunata la Roma, quando all’8’ un tiro di Diego Regini è deviato in rete nonostante l’intervento di Pileri. Lo stesso portiere di casa poi da lontano cerca di accorciare le distanze, sarebbe destinato all’angolino ma Santopaolo è provvidenziale e fa un miracolo (11’). Al quarto d’ora altra parata su Trombino, mentre l’ultimo gol è di Tommaso Ceccarelli con gran controllo centrale e rete sulla ribattuta dopo la prima parata di Pileri.