Lotta fino all’ultimo il 360 GG Monastir sul campo della Feldi Eboli, finalista scudetto della passata stagione, nell’esordio in Serie A di futsal. La squadra di Diego Podda esce sconfitta per 4-2 nell’anticipo della prima giornata di campionato. Sabato 1 ottobre (ore 16) il prossimo impegno, debutto in casa a Sestu contro Petrarca.
Primo tempo
È del portiere João Carlos Timm il primo gol in Serie A del 360 GG: dopo 3’56’’ avanza, calcia col destro e dopo un doppio rimpallo ha una seconda occasione e piazza la battuta potente fra palo e portiere. Il pareggio della Feldi Eboli arriva a 6’ 22’ con Vincenzo Caponigro, su un destro leggermente deviato da Araça. Al 14’ bravissimo Moura a salvare sulla linea su tiro di Luizinho a porta vuota, sull’azione seguente colpisce il palo Vavá. Poco prima dell’intervallo bravo Timm a opporsi su rovesciata di Calderolli.
Secondo tempo
Al 7’ Fantecele serve Baroni, che da due passi manda a lato. La risposta del 360 GG è affidata a Etzi, un destro rasoterra sul fondo non di molto. La Feldi Eboli trova il vantaggio al 12’, quando Calderolli serve Luizinho che segna di sinistro sotto la traversa. Subito dopo Timm nega il tris a Calderolli. Al 15’ il 3-1 è dell’altro estremo difensore Carlos Dalcin, che avanza fino a oltre il centrocampo indisturbato e supera Timm con il destro. Con Quintairos portiere di movimento il 360 GG la riapre a due minuti dalla fine con un mancino di Dani Chino, sfruttando una bella azione manovrata palla a terra. Negli ultimi secondi Cara respinge un tiro libero di Luizinho, ma sull’azione seguente è André Fantecele a chiudere i conti a 13’’ dalla fine con un tap-in su cross basso dalla destra di Calderolli.
Feldi Eboli-360 GG Monastir 4-2 – Il tabellino
FELDI EBOLI: Dalcin, Venâncio, Vavá, Fantecele, Luizinho, Caponigro, Scigliano, Calderolli, Braga, Baroni, Selucio, Glielmi. Allenatore: Samperi
360GG MONASTIR: Timm, Moura, Murga, Quintairos, Cianchi, Etzi, Mattana, Murroni, Araça, Dani Chino, Rosas, Cara. Allenatore: Podda
MARCATORI: 3’56” pt Timm (360), 6’22” Caponigro (F), 11’33” st Luizinho (F), 15’21” Dalcin (F), 18’02” Dani Chino (360), 19’48” Fantecele (F)
AMMONITI: Luizinho (F), Dani Chino (360)
NOTE: al 19’34’’ st Luizinho (F) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)