Il primo di due appuntamenti in trasferta per chiudere il 2022 del 360 GG Monastir è una sconfitta. La Came Dosson si impone per 6-3 nel match della tredicesima giornata di Serie A New Energy Futsal, alla formazione sarda non basta segnare tre volte.
Primo tempo
Basta un’azione per sbloccare il risultato, dopo 39” un destro di Thiago Grippi porta subito avanti la Came Dosson. Il 360 GG Monastir prova a reagire, al 4′ Dani Chino si gira bene e col destro trova la deviazione in corner del portiere Ditano. Al 5′ bel tiro di Murga, anche qui con la risposta dell’estremo difensore di casa. Chi non sbaglia è Josip Suton, che al 7′ scambia a seguito di rimessa laterale e raddoppia da posizione defilata. La Came Dosson ha un paio di occasioni poco dopo, non concretizza ma lo fa all’8′ con un destro di Juan Fran. Subito dopo si scuote il 360 GG Monastir, con Dani Chino che va via a un avversario e da destra mette in mezzo forte per la deviazione vincente di capitan Jesús Murga, al rientro dalla squalifica. La squadra di Podda prova a riprendere in mano le redini del match, ma al 16′ Thiago Grippi fa doppietta su azione da angolo e un minuto dopo segna di nuovo anche Juan Fran. Sono tre le marcature multiple in appena un tempo: al 18′ bella azione manovrata e Murga concede il bis, al riposo si va sul 5-2.
Secondo tempo
Bella giocata anche di Dani Chino al 4′, sul suo rasoterra respinge Ditano ed Etzi non ci arriva di pochissimo. Un destro piazzato di Suton al 5′ porta a sei le marcature della Came Dosson, terza doppietta su tre per la formazione guidata da Sylvio Rocha. Belsito prende la traversa al 9′, sull’azione seguente Mattana calcia con la parata del portiere e il tap-in di Lorenzo Etzi a seguito di un rimpallo. Per il classe 2002 è il quarto gol in questa Serie A. Nel finale il 360 GG Monastir prova a riaprire il match con Quintairos portiere di movimento, lo stesso argentino al 16′ con una conclusione insidiosa trova Ditano pronto.
Il commento
«La prima cosa che mi sento di dire è fare i complimenti alla Came Dosson e al mister», afferma Diego Podda, allenatore del 360 GG Monastir. «Penso sia la migliore squadra che abbiamo incontrato quest’anno: complimenti a loro, noi non siamo stati all’altezza soprattutto nella prima metà del primo tempo. Abbiamo cercato di stare in partita pagando cara ogni disattenzione: contro queste squadre non possiamo permettercelo, speriamo di aver imparato qualcosa. Dobbiamo assolutamente fare di più, l’inesperienza non può essere una scusa. Deve essere una lezione di cui dobbiamo fare tesoro velocemente».
Durante le feste il 360 GG Monastir, che resta a 13 punti in classifica dopo altrettante giornate, si chiuderà giovedì 29 alle ore 15.30 con un’altra trasferta, contro l’Olimpus Roma.
Came Dosson-360 GG Monastir 6-3 – Il tabellino
CAME DOSSON: Ditano, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi, Belsito, Galliani, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ricordi. All. Rocha
360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Murroni, Moura, Quintairos, Arzu, Etzi, Mattana, Dani Chino, Muñoz, Cianchi, Cara. All. Podda
MARCATORI: 0’39” p.t. Grippi (C), 6’21” Suton (C), 7’46” Juan Fran (C), 9’06” Murga (360), 15’02” Grippi (C), 16’14” Juan Fran (C), 17’06” Murga (360), 4’18” s.t. Suton (C), 8’48” Etzi (360)
AMMONITI: Quintairos (360), Juan Fran (C), Jesùs Murga (360), Etzi (360)
ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Saverio Carone (Bari) CRONO: Elena Lunardi (Padova)