Secondo appuntamento consecutivo in casa per il 360 GG Monastir, che comincia il girone di ritorno a Sestu domani alle 15.30. Avversaria la Feldi Eboli, la squadra che ha tenuto a battesimo all’andata la formazione di Diego Podda nel suo esordio assoluto nella Serie A di calcio a 5. Per raggiungere la salvezza servono punti, da prendere anche contro un avversario di spessore e reduce da tre vittorie consecutive. All’andata, pur perdendo 4-2, la prestazione al debutto in campionato fu buona e trovando anche l’iniziale gol del vantaggio col portiere João Carlos Timm.
Parola all’ex
«Sappiamo tutti che la Feldi Eboli è una squadra forte, costruita per vincere il campionato, ma noi giochiamo in casa e deve essere un’opportunità per trovare punti», dice Dani Chino che è un ex della partita come Davide Moura. «Bisogna fare tutto e mettere anche qualcosa in più, per noi ogni partita è una chance per migliorare e progredire». Il pivot spagnolo, alla Feldi Eboli nella stagione 2020-2021 sempre in Serie A, è il capocannoniere del 360 GG Monastir con nove gol ma prima vengono i risultati di squadra: «I gol vanno bene, ma l’importante è soprattutto fare punti. Poi se posso aiutare segnando ancora meglio, ma per noi quello che conta è vincere».
La partita
360 GG Monastir-Feldi Eboli si gioca sabato 14 gennaio alle ore 15.30 al PalaDante di Sestu, con ingresso libero e diretta streaming su Futsal TV. Il match è valido per la sedicesima giornata della Serie A New Energy Futsal: all’andata finì 4-2 per i campani il 23 settembre, nella gara inaugurale del campionato. In classifica il 360 GG Monastir ha 13 punti ed è tredicesimo, mentre la Feldi Eboli è quarta a 28 (appaiata con la Came Dosson terza e la Sandro Abate quinta). Arbitri Elena Lunardi (Padova) e Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo), crono Michele Desogus (Cagliari).