Con tanto carattere e riuscendo anche a rimediare allo svantaggio, il 360 GG Monastir pareggia 2-2 contro il Pescara (quarto) e trova un punto valido per muovere la classifica. Per la squadra di Diego Podda è il secondo risultato utile consecutivo in casa, dopo la vittoria di due settimane fa col Melilli.
Primo tempo
Al 4’ controllo molto dubbio di Rossetti, per gli arbitri è tutto regolare ma col destro manda a lato. Risposta del 360 GG Monastir affidata a Murga, con un tiro sul quale si oppone bene Mammarella. Il portiere ospite salva poco dopo prima su Araça di piede e poi con un grande intervento su Murroni liberato da un ottimo assist di Murga. Sfiora l’autogol Montes all’8, deviando un tiro di Araça sopra la traversa, poi colpisce un palo Dani Chino con un sinistro sul quale è provvidenziale il tocco di Mammarella. Il Pescara si fa notare all’11’ con un sinistro alto di Wellington e un minuto dopo con un altro palo, stavolta di Micheletto col sinistro. A sbloccare il risultato è Lorenzo Etzi, vincendo un rimpallo al limite dell’area dopo un ottima azione corale del 360 GG Monastir (13’). Poco dopo gran parata di Mammarella a negare il raddoppio a Murga, mentre dall’altra parte Timm ferma Caruso. Al 15’ il pareggio del Pescara, su azione da angolo liberato a sinistra André Ferreira che da solo batte a rete. Prima del riposo Timm ferma André, Mammarella si oppone a Dani Martín con un miracolo su gran destro da fuori e a due secondi dalla sirena Etzi manda alto dopo un’uscita di Mammarella.
Secondo tempo
Ancora buon approccio del 360 GG Monastir, al 2’ Etzi col destro vicino alla doppietta su rimessa di Murga. Lo stesso asse funziona all’8’: il capitano innesca il laterale che col sinistro manda alto da ottima posizione. Poco dopo Araça spedisce a lato di punta, dall’altra parte Timm respinge di petto su André che manda sul fondo la ribattuta. Il Pescara trova il suo primo vantaggio al 10’, di nuovo con André Ferreira fortunato a trovarsi il pallone in area su tiro di un compagno e deviarlo in rete di tacco, ancora su azione da angolo. Dopo un diagonale fuori di Micheletto c’è il pareggio del 360 GG Monastir, che non si dà mai per vinto e con un ottimo recupero smarca Dani Chino davanti alla porta altruista nel service il meglio piazzato Dani Martín per il suo primo gol in Italia. Su rimessa di Wellington (che poco prima rischia il rosso per una reazione su Dani Martín) destro di Montes a lato, poi Etzi potrebbe fare di nuovo doppietta ma non riesce a scavalcare Mammarella su lancio di Timm. Il portiere del Pescara al 17’ para in due tempi anche un insidioso sinistro di Dani Chino. Nell’ultimo minuto ci provano Coco Wellington (a lato) e Dani Martín (di testa alto), finisce 2-2 e il 360 GG Monastir sale a 17 punti.
Il commento
«Questo punto ce lo portiamo a casa ben stretto», ha detto a fine partita il portiere del 360 GG Monastir João Carlos Timm. «Venivamo da una buona prestazione contro la L84, questo pareggio è molto importante per raggiungere il nostro obiettivo a fine stagione. In settimana lavoriamo bene, questo risultato ci dà tanta fiducia. Io faccio sempre il massimo per aiutare i compagni, do tutto per questa maglia: il 360 GG Monastir si merita di restare in Serie A».
360 GG Monastir-Futsal Pescara 2-2 – Il tabellino
360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Etzi, Dani Chino, Moura, Arzu, Mattana, Murroni, Araça, Cianchi, Dani Martín, Cara. All. Podda
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Montes, Micheletto, Caruso, Petrov, Rossetti, Coco, Di Marco, André, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotović
MARCATORI: 12’37” p.t. Etzi (360), 15’27” André (P), 9’59” s.t. André (P), 12’38” Dani Martín (360)
AMMONITI: Montes (P), Araça (360), Dani Chino (360), André (P), Micheletto (P), Rossetti (P)
ARBITRI: Andrea Antonio Basile (Torino), Emilio Romano (Nola) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)