Quattro giornate alla fine della stagione regolare nella Serie A di calcio a 5 e il 360 GG Monastir è in piena bagarre salvezza. Superata l’ultima sosta del campionato si riparte con un nuovo scontro diretto, quello del sabato pomeriggio (ore 15) in casa del Ciampino Aniene di Daniel Ibañes e dell’ex Brunno Serpa nel terzo confronto stagionale (si è giocato anche in Coppa della Divisione a inizio stagione). Dopo aver ottenuto due settimane fa una splendida vittoria sulla Meta Catania la squadra di Diego Podda cerca continuità anche in trasferta, affrontando la formazione prima fra le salve per provare a ridurre la distanza dalla sestultima posizione, che eviterebbe di fare i play-out. Comincia un tour de force conclusivo, perché poi arriveranno le sfide casalinghe ravvicinate contro Came Dosson (martedì 25 alle 15) e Olimpus Roma (domenica 30 alle 18.15), prima di chiudere sul campo della Sandro Abate: tutto in quattro partite per raggiungere l’obiettivo.

Momento chiave

«Quando arriva questo momento voglio sempre essere in campo: è quello decisivo della stagione e voglio esserci», la carica del portiere del 360 GG Monastir João Carlos Timm. «Queste due settimane ci sono servite per recuperare bene, per mettere la testa a posto grazie alla vittoria e per lavorare nel quotidiano al meglio. Andiamo a Ciampino per cercare di vincere, come tutte le partite. Sappiamo che sarà molto difficile perché loro sono forti in casa loro, ma dovremo essere bravi e concentrati per tornare con qualcosa».

La partita

Ciampino Aniene-360 GG Monastir si gioca sabato 22 aprile alle ore 15 al PalaTarquini, diretta streaming su Futsal TV. Il match è valido per la ventisettesima giornata della Serie A New Energy Futsal: all’andata finì 2-2 il 17 dicembre (gol di Mariano Quintairos e Davide Moura). In classifica il 360 GG Monastir ha 26 punti ed è tredicesimo, mentre il Ciampino Aniene è undicesimo a quota 34. Arbitri Giulio Colombin (Bassano del Grappa) e Davide Plutino (Reggio Emilia), crono Luca Di Battista (Avezzano).