Su un campo al limite della praticabilità, in quanto scivolosissimo e che ha condizionato non poco la partita, il 360 GG Monastir esce sconfitto 4-7 nel recupero della quarta giornata di Serie A New Energy Futsal. A Sestu passa la L84, non basta il doppio vantaggio per la squadra di Diego Podda nel corso del primo tempo.

Primo tempo

Al 6’ angolo battuto fuori per la conclusione radente di Raguso, con Cara che compie un miracolo nel primo di tanti interventi della sua partita. Il 360 GG Monastir la sblocca un minuto dopo, con un destro di Mariano Quintairos che trova una deviazione e finisce dentro. Reazione immediata della L84, con una botta forte di Turmena che si stampa sulla traversa, mentre dalla parte opposta ci riprova Quintairos stavolta senza beccare la porta. Il raddoppio porta la firma di capitan Jesús Murga, che si presenta solo davanti a Luberto e lo batte con un bel destro piazzato: 2-0 al 9’. Poco dopo Quintairos calcia da lontano e sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. A metà primo tempo doppio intervento di Cara: su Vidal che si era presentato davanti alla porta nell’uno contro uno e a Josiko su tiro da fuori. Quando non ci arriva lui è Moura a respingere di testa un sinistro di Cuzzolino. Cara è ancora formidabile al 14’, mandando sulla traversa un tiro di Cuzzolino destinato all’incrocio e sull’azione seguente su una girata di Cerbone. Si rivede il 360 GG Monastir al 15’, con un destro di Quintairos deviato lateralmente da Luberto. A quattro e mezzo dal riposo gran palla di Iñaki per Etzi, con Luberto che salva sul suo pallonetto. Moura respinge con la mano una conclusione di Leandro Cuzzolino: rigore e giallo, trasforma lo stesso numero 7 a 1’51 dalla fine.

Secondo tempo

Di Quintairos, dopo 1’18, la prima occasione della ripresa: si libera bene, destro a lato. In contropiede al 3’ Cuzzolino si invola per il pareggio: conclusione sul palo, riprende la respinta e sul suo sinistro si oppone ancora Cara in tuffo. Sull’azione seguente però arriva il 2-2, con un tre contro uno chiuso da due passi da Josiko. Un minuto dopo è Pablo Vidal a capovolgere il risultato, su tiro da fuori. Sempre in contropiede Lucas Siqueira può fare 2-4, ma calcia sul fondo. Poi sfortunatissimo il 360 GG: destro di Murga deviato sulla traversa, Luberto è provvidenziale sulla ribattuta di Dani Chino e Quintairos manda a lato sul corner seguente. Al 7’ Iñaki si libera bene e Luberto gli nega il 3-3 sul sinistro angolato, ripetendosi un minuto dopo su un destro di Quintairos. A segnare è invece la L84, con un tap-in di Vidal per la doppietta personale all’8’ sugli sviluppi di una rimessa. Ancora una traversa per il 360 GG al 12’, con Murga. Il gol finalmente arriva al 14’, dopo un salvataggio con Quintairos portiere di movimento, con un gran colpo di tacco di Lorenzo Etzi sotto le gambe di Luberto. La fortuna aiuta la L84, che al 15’ torna avanti di due con una deviazione su palla messa in mezzo da Cuzzolino. Lo stesso Cuzzolino prende la traversa, mentre sull’azione dopo è un altro rimpallo a favorire il tocco da pochi centimetri di Josiko per il 3-6. Col portiere di movimento Vidal calcia da lontano e trova la porta, per il settimo gol ospite. Cerbone viene espulso per doppio giallo a 2’06 dalla fine, sulla punizione schema e segna Iñaki Muñoz.

Archiviato il recupero c’è subito un’altra partita, perché riprende il calendario standard. Sabato alle ore 15 (anziché alle ore 18) per il 360 GG Monastir settima giornata di campionato, in casa del Pomezia.

360 GG Monastir-L84 4-7 – Il tabellino

360 GG MONASTIR: Cara, Murga, Moura, Quintairos, Cianchi, Arzu, Etzi, Mattana, Chino, Muñoz, Rosas, Pileri. All. Podda

L84: Luberto, Cuzzolino, Josiko, Turmena, Vidal, Basso, Lucas, Cerbone, Egea, Pazetti, Raguso, Pedro Henrique. All. Paniccia

MARCATORI: 6’25” p.t. Quintairos (360), 7’41” Murga (360), 18’09” rig. Cuzzolino (L84), 3’16” s.t. Josiko (L84), 4’07” Vidal (L84), 8’05” Vidal (L84), 13’33” Etzi (360), 14’25” Cuzzolino (L84), 15’43” Josiko (L84), 16’39” Vidal (L84), 17’57” Muñoz (360)

AMMONITI: Cerbone (L84), Moura (360), Josiko (L84), Murga (360), Turmena (L84)

ESPULSI: al 17’54” del s.t. Cerbone (L84) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Emilio Romano (Nola), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)