Terza vittoria consecutiva per il 360 GG Monastir, seconda in Serie A, ed è un vero e proprio trionfo: 0-5 per la formazione sarda sul campo del Città di Melilli, che permette di proseguire la striscia positiva iniziata due settimane fa contro Petrarca (2-0) e proseguita in Coppa della Divisione mercoledì scorso nel derby contro la Leonardo (1-2). Al Pala Villasmundo gli uomini di Diego Podda dominano fin dalle prime battute, con una grande prestazione continua nell’arco di tutti i quaranta minuti di gioco.

Primo tempo

Nemmeno un minuto e il risultato è già sbloccato, capitan Jesús Murga sfrutta un’incertezza della difesa siciliana e firma lo 0-1 dal limite dell’area. Il 360 GG Monastir spinge sull’acceleratore e a 1’10” dal via ha già raddoppiato, con Christian Cianchi su assist di Moura. È poi bravo Timm (gran prova quella del portiere brasiliano) al 7′ su destro di Bocci, mentre dall’altra parte Quintairos di destro manda fuori di poco. Diverse occasioni nella parte centrale del primo tempo, con Timm che nega l’1-2 a Diogo e Manservigi che fa altrettanto su un pallonetto di Arzu. Il portiere dei siciliani al 16′ impedisce il tris a Iñaki su un pallonetto, ma dall’angolo seguente fa 0-3 di testa Mariano Quintairos solissimo a centro area. Per l’argentino conto aperto anche in Serie A New Energy Futsal, dopo la doppietta in Coppa della Divisione tre giorni fa e i 35 gol della scorsa stagione. Al 18′ il quarto centro del 360 GG Monastir: Iñaki salta un avversario al limite della sua area, avanza fino a centrocampo e serve a destra Dani Chino per il piazzato rasoterra di sinistro

Secondo tempo

Non c’è più partita o quasi nella ripresa, col 360 GG Monastir che gestisce il largo vantaggio. Timm mantiene la porta inviolata di piede su Diogo, con il Città di Melilli che ci prova con Failla portiere di movimento. Dopo alcune occasioni per Moura e Quintairos, contrastati al momento della conclusione, Jesús Murga firma la doppietta personale al 14′, lanciando quasi dalla sua area sfruttando la porta sguarnita degli avversari. A trenta secondi dalla fine Cianchi sfiora lo 0-6, con un sinistro sull’esterno della rete.

Continuità

Per il 360 GG Monastir seconda vittoria in tre giornate di Serie A, nuovamente senza subire gol. Prossimo impegno sabato 22 ottobre alle ore 15, quando al PalaDante di Sestu arriverà la L84 che oggi ha battuto per 3-2 l’Italservice Pesaro.

Città di Melilli-360 GG Monastir 0-5 – Il tabellino

CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Diogo, Rizzo, Pizetta, Spampinato, Failla, Bocci, Tarantola, Gianino, Di Francesco, Felice, Spalletta. All. Batata

360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Moura, Quintairos, Cianchi, Arzu, Etzi, Mattana, Dani Chino, Muñoz, Cara. All. Podda

MARCATORI: 0’57” p.t. Murga (360), 1’10” Cianchi (360), 15’50” Quintairos (360), 17’20” Dani Chino (360), 13’12” s.t. Murga (360)

AMMONITI: Felice (M), Bocci (M), Arzu (360)

ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Massimo Seminara (Palermo)