Tardo pomeriggio no per il 360 GG Monastir, che esce sconfitto 6-0 dal Petrarca nello scontro diretto della seconda giornata di ritorno della Serie A di calcio a 5. Partita condizionata da due episodi molto particolari nel corso del primo tempo.

Primo tempo

Il Petrarca segna al 3’, con Fellipe che serve Parrel sulla destra il cui piazzato è vincente. Subito dopo Timm deve negare il raddoppio a Fellipe, ma è Fiuza a dover fare un miracolo al 5’ su Dani Chino. Sul corner seguente conclusione di Moura sul fondo. È il momento migliore per il 360 GG Monastir, molto sfortunato anche al 7’ quando Etzi di testa manda alto di pochissimo. La buona sorte non è certo dalla parte degli uomini di Diego Podda, che al 14’ subiscono il raddoppio in maniera rocambolesca con Foglia che batte forte una rimessa laterale e Timm si fa sfuggire il pallone respingendolo oltre la linea, 2-0 e autogol del portiere. Per Timm al 16’ arriva anche l’espulsione, molto contestata e discutibile, quando al 16’ l’arbitro ritiene che abbia toccato il pallone fuori area con le mani negando una chiara occasione da gol al Petrarca. Nell’incredulità generale Victor Mello segna la punizione per il 3-0. Prima del riposo, tornati in parità numerica, altro grande intervento di Fiuza su colpo di tacco di Dani Chino, col portiere di casa che si supera anche su una punizione successiva.

Secondo tempo

Cara, entrato dopo l’espulsione di Timm, in avvio fa due parate consecutive e poi vede un tiro di Parrel finire sulla traversa. Lo stesso Parrel salva col petto al 4’ su colpo di testa da due passi di Murga, quando sembrava tutto fatto per il 3-1. Col portiere di movimento il 360 GG Monastir prova a riaprire la partita, ma al 13’ subisce il poker di Fellipe Mello che calcia da lontano con la porta vuota. Partita assolutamente stregata per la formazione sarda, con Quintairos che al 15’ supera Fiuza ma non la traversa, mentre il portiere nega il gol poco dopo a Moura. Nel finale Parrel salta Murga e a porta vuota fa 5-0, col sesto centro di casa di Abdesslam Benlamrabet a 39’’ dalla fine.

Le due squadre si incontreranno di nuovo martedì, alle 19, sempre a Padova per il primo turno di Coppa Italia.

Petrarca-360 GG Monastir 6-0 – Il tabellino

PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Parrel, Kaká, V. Mello, Molaro, F. De Luca, U. De Luca, Benlamrabet, Foglia, Bastini, Alves. All. Giampaolo

360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Dani Chino, Quintairos, Araça, Arzu, Etzi, Mattana, Murroni, Moura, Cianchi, Cara. All. Podda

MARCATORI: 2’10” p.t. Parrel (P), 14’19” aut. Timm (P), 15’45” V. Mello (P), 12’06” s.t. F. Mello (P), 17’06” Parrel (P), 19’21” Benlamrabet (P)

AMMONITI: Murga (360), F. Mello (P), Parrel (P)

ESPULSI: al 15’45” del p.t. Timm (360)

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Massimo Seminara (Palermo) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)