Dopo tre sconfitte consecutive il 360 GG Monastir è chiamato al riscatto, per ritrovare i punti che mancano dalla grande vittoria di Pescara per 3-4 dello scorso 28 ottobre. A Sestu arriva il Real San Giuseppe, società napoletana di San Giuseppe Vesuviano che gioca nella Serie A di futsal dal 2020-2021. I campani, due punti sotto in classifica, nell’ultimo turno hanno pareggiato 3-3 contro il Meta Catania: il quarto risultato utile di fila, terzo pareggio consecutivo dopo l’unica vittoria. Mercoledì, in Coppa della Divisione, gli uomini di Fausto Scarpitti hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale imponendo al Napoli Futsal il primo KO stagionale, con un netto 5-1 nel derby. Il 360 GG Monastir, invece, ha perso 6-1 contro la Fortitudo Pomezia sabato scorso: a Sestu in palio punti pesanti fra le due squadre, con la formazione di Diego Podda che vuole risollevarsi.

Riprendere la marcia

«La cosa importante è non dimenticarsi della brutta prestazione col Real San Giuseppe, ma portarla come un ricordo da custodire gelosamente perché ci può servire tanto», è quanto afferma l’allenatore del 360 GG Monastir, Diego Podda. «Di tutta la stagione l’ultima partita è l’unica che non mi è piaciuta: abbiamo conosciuto l’aspetto amaro di questo campionato e dobbiamo ricordarcelo bene. Non tanto per la sconfitta, ma per come abbiamo affrontato la partita e per il fatto che siamo usciti col rammarico di non aver espresso il miglior gioco: questo non deve succedere. Dobbiamo fare molto meglio, sicuramente col Real San Giuseppe sarà così».

La partita

360 GG Futsal-Real San Giuseppe è in programma sabato 19 novembre alle ore 15.30 al PalaDante di Sestu, per l’ottava giornata della Serie A New Energy Futsal. Ingresso libero, diretta streaming su Futsal TV. In classifica il 360 GG è ora nono con 9 punti (tre vittorie e quattro sconfitte), il Real San Giuseppe dodicesimo con 7 (frutto di una vittoria e quattro pareggi oltre a due sconfitte). Arbitri Elena Lunardi della sezione di Padova e Andrea Cini della sezione di Perugia, al crono Alessandro Accomando della sezione di Olbia.