Ultimo appuntamento del 2022 per il 360 GG Monastir, con la Serie A di calcio a 5 che non si ferma per le feste. Domani alle 15.30 c’è la seconda trasferta consecutiva per gli uomini di Diego Podda, contro l’Olimpus Roma che si trova al secondo posto in classifica, in quella che formalmente sarà la sfida conclusiva nel massimo campionato di futsal per quest’anno solare. Al termine del girone d’andata mancano due partite, compresa questa, e bisogna mettere altri punti in vista del doppio impegno casalingo con cui si aprirà il 2023. Prima di pensare alle due gare a Sestu (venerdì 6 alle 16 contro la Sandro Abate e sabato 14 alle 15.30 nella prima di ritorno con la Feldi Eboli) c’è però l’incontro di spessore con la vice capolista, seconda a -6 dal Napoli Futsal e reduce da un pareggio prima di Natale per 2-2 con la Meta Catania.

Test di rilievo

«Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte: conosciamo il loro valore, ma dobbiamo dare il massimo e cercare di fare punti», avverte Alex Mattana, uno dei giocatori locali del 360 GG Monastir già in gol in campionato nella vittoria sul Petrarca. «Sapevamo della difficoltà della Serie A, dobbiamo giocare al meglio come ci siamo preparati in settimana. Siamo consapevoli del valore del torneo, giorno dopo giorno dobbiamo lavorare bene e cercare di migliorare a livello individuale e di squadra. E spero di trovare un altro gol che porti dei punti».

La partita

Olimpus Roma-360 GG Monastir è in programma giovedì 29 dicembre alle ore 15.30 al PalaOlgiata, per la quattordicesima giornata della Serie A New Energy Futsal, in diretta streaming su Futsal TV. In classifica il 360 GG Monastir è dodicesimo a 13 punti (quattro vittorie, un pareggio e otto sconfitte), l’Olimpus Roma è vice capolista a 28 (otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta). Arbitri Paolo De Lorenzo della sezione di Brindisi e Giulia Fedrigo della sezione di Pordenone, al crono Angelo Bottini della sezione di Roma 1.