A Sestu arrivano i campioni in carica del futsal italiano. Il 360 GG Monastir ospita l’Italservice Pesaro (ore 15.15 di sabato), per provare a ritrovare una vittoria in casa che manca ormai da due mesi: l’unico successo stagionale in Serie A davanti al proprio pubblico risale all’1 ottobre, 2-0 contro il Petrarca. Nella scorsa giornata la squadra di Diego Podda ha ritrovato i tre punti dopo quattro sconfitte consecutive, rialzando la testa a Pistoia vincendo 1-2 in uno scontro diretto. Adesso, davanti a un avversario di sicura caratura, la formazione sarda proverà a dare continuità e trovare un altro risultato di prestigio.

Il debuttante

«Daremo tutto, perché in casa non vinciamo dalla seconda giornata», ribadisce Andrea Murroni, che sabato scorso a Pistoia ha fatto il suo debutto in Serie A. «Vogliamo fare contenti i nostri tifosi, poi sappiamo che sfidiamo i campioni in carica che hanno grandi invididualità. È stato sicuramente bellissimo esordire in Serie A. Ero un po’ dispiaciuto per non aver potuto aiutare la squadra nelle prime partite complice un infortunio, ma la sensazione è stata ottima. Abbiamo fatto una buona settimana, per preparare al meglio questa partita».

La partita

360 GG Monastir-Italservice Pesaro si gioca alle ore 15.15 di sabato 3 dicembre al PalaDante di Sestu, con ingresso libero e diretta streaming su Futsal TV. La partita è valida per la decima giornata della Serie A New Energy Futsal 2022-2023: in classifica il 360 GG Monastir è decimo con 12 punti (quattro vittorie e cinque sconfitte), tre in più dell’Italservice Pesaro (due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte). Arbitri Angelo Bottini (Roma 1) e Fabio Maria Malandra (Avezzano), crono Michele Desogus (Cagliari).