Il 360 GG Monastir si ferma alle tante parate del portiere avversario e, nonostante diverse occasioni, non ce la fa a trovare un risultato positivo. A Sestu, nella decima giornata di Serie A New Energy Futsal, si impongono per 3-4 i campioni in carica dell’Italservice Pesaro, trovando l’aggancio in classifica a 12 punti.

Primo tempo

Comincia bene il 360 GG Monastir, con due occasioni grosse per portarsi in vantaggio: un tiro di Dani Chino che il portiere ospite Cianni (grande protagonista) salva con un ottimo intervento e un palo colpito da Moura su una conclusione secca. Gli ospiti concretizzano al massimo e passano al 10’, con un tiro di Ruan Pablo Alflen che non lascia scampo a Timm (in precedenza bravo in due circostanze). Passano diciotto secondi e l’Italservice Pesaro raddoppia, con un angolo da destra a centro area per la girata vincente di Mauro Canal. Uno-due pesantissimo per il 360 GG Monastir, che al 16’ è di nuovo sfortunato quando su tiro-cross di Pires infila la sua porta Jesús Murga per un autogol fortuito.

Secondo tempo

Ci prova in tutti i modi la squadra di Diego Podda, fermandosi però alle tante parate di Cianni. Al 6’ arriva il gol cercato più volte, con una bella combinazione con Quintairos portiere di movimento a liberare Murga sulla sinistra: assist al centro e Dani Chino firma il suo settimo gol in questa Serie A. Dura appena cinquantasei secondi la speranza di riaprire il risultato, perché subito dopo il capitano ospite Felipe Toninandel (che poco prima aveva mancato un’occasione da due passi) riporta a tre i gol di vantaggio dell’Italservice Pesaro. Tante le manovre della formazione di casa, che non riesce a concretizzare le occasioni anche per gli interventi del solito Cianni. Murga si procura un rigore (ed esce per infortunio) che Davide Moura trasforma al 17’ con una battuta potente per evitare l’ennesima parata del portiere ospite. Lo stesso Moura a 1’07’’ dalla fine trova anche il gol del 3-4, ma non c’è il tempo per provare a completare la rimonta.

Per poco il 360 GG Monastir non riesce a dare continuità al successo di sabato scorso a Pistoia. Per la formazione sarda prossimo impegno domenica 11 alle 20.45 a Salsomaggiore contro la Meta Catania, in diretta su Sky Sport.

360 GG Monastir-Italservice Pesaro 3-4 – Il tabellino

360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Murroni, Moura, Quintairos, Etzi, Dani Chino, Muñoz, Cianchi, Arzu, Rosas, Cara. All. Podda

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Kytölä, Canal, Schiochet, Dalcin, Ugolini, Tonidandel, Fortini, Pires, Ruan, Del Grosso, Vesprini. All. Colini

MARCATORI: 9’59” p.t. Ruan (I), 10’17” Canal (I), 15’08” aut. Murga (I), 5’49” s.t. Dani Chino (360), 6’45” Tonidandel (I), 16’51” rig. Moura (360), 18’53” Moura (360)

AMMONITI: Ruan (I), Arzu (360), Dalcin (I), Etzi (360), Muñoz (360)

ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)