Va al Napoli Futsal l’anticipo della sesta giornata di Serie A New Energy Futsal. A Sestu i partenopei (primi a punteggio pieno) si impongono con una gran prestazione per 1-5 sul 360 GG Monastir, che ferma a tre la serie di vittorie in campionato.

Primo tempo

Due minuti e mezzo per il vantaggio ospite, con Attilio Arillo che da posizione centrale riesce a battere Cara (al debutto in Serie A dal 1’) nonostante un tocco di quest’ultimo. Il 360 GG va vicino al pareggio con una girata di Dani Chino di pochissimo a lato. A metà primo tempo ancora Arillo si presenta solo davanti a Cara, bravissimo nel portarlo ad allargarsi con la conclusione che viene poi respinta. Il Napoli raddoppia a sei minuti dalla fine del primo tempo, con un mancino rasoterra piazzato di Fernando Perugino quasi dalla linea laterale sinistra. È di Dani Chino il tentativo di riscossa, al 17’ con un sinistro potente a un passo dall’incrocio alla destra della porta difesa da Ganho. Dalla parte opposta Cara decisivo nel negare lo 0-3 su Salas lanciato verso la porta, con Mancha che manda a lato la ribattuta al volo di sinistro. Il portiere di casa si ripete subito dopo su Honorio. Non può però nulla al 19’ su un due contro uno, con Salas che serve ancora Arillo per il tap-in del tris ospite. A trenta secondi dal riposo destro di Moura, respinge Ganho.

Secondo tempo

Dodici secondi da inizio ripresa e il Napoli trova il quarto gol, da due passi con Rafinha. Il 360 GG inserisce Quintairos come portiere di movimento (nel finale di partita lo fa capitan Murga), al 7’ Moura mette in mezzo e Mancha salva quasi sulla linea favorendo la parata di Ganho. Anche Araça va solo vicino al gol, al 9’ con un tiro che prende un effetto a uscire e non trova la porta di poco. Al 12’ bella giocata di Arzu, riesce ad andare via a due avversari e col destro manda alto sopra la traversa. A 1’04 dalla fine il 360 GG trova il gol tanto cercato, con apertura sulla destra per il sinistro a giro di Dani Chino. Il Napoli riporta però subito a quattro le distanze, con Mancha che a dieci secondi dal termine calcia da lontano con la porta sguarnita trovando l’1-5 definitivo.

Per il 360 GG Monastir immediato il ritorno in campo: mercoledì alle 17, sempre a Sestu, il recupero della quarta giornata contro la L84.

360 GG Monastir-Napoli Futsal 1-5 – Il tabellino

360 GG MONASTIR: Cara, Murga, Moura, Quintairos, Cianchi, Arzu, Sireus, Etzi, Mattana, Dani Chino, Araça, Pileri. All. Podda

NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Arillo, Salas, Rafinha, De Luca, Mancha, Honorio, De Simone, A. Perugino, Mateus, Pietrangelo. All. Marín

MARCATORI: 2’29” p.t. Arillo (N), 13’54” F. Perugino (N), 18’47” Arillo (N), 0’12” s.t. Rafinha (N), 18’56” Dani Chino (360), 19’50” Mancha (N)

AMMONITI: Honorio (N), Murga (360)

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Andrea Frau (Carbonia)