Il 360 GG Monastir è atteso da un nuovo scontro salvezza, stavolta in casa. L’avversario a Sestu sarà il Città di Melilli, già battuto 0-5 all’andata, in una partita fondamentale per la permanenza nella Serie A di calcio a 5. Domani alle 15 Diego Podda avrà anche a disposizione un nuovo acquisto: si tratta di Dani Martín, laterale offensivo spagnolo classe ’88 alla sua prima esperienza in Italia e tesserato a inizio settimana, era svincolato dopo una lunga e fortunata esperienza nel futsal iberico soprattutto con la maglia del Jaén. Le sue qualità saranno a disposizione del 360 GG Monastir per la seconda parte di stagione, dove la formazione sarda punta a ottenere i punti che servono per la salvezza, a cominciare dalla sfida col Melilli.

L’esordio

«Mi è piaciuto molto il progetto, già dalla scorsa estate il direttore sportivo Lucas Massa si era messo in contatto con me però per motivi familiari non avevo potuto accettare», il racconto di Dani Martín su come è arrivata l’opportunità. «Adesso, per le circostanze e il destino, il nostro cammino si è di nuovo unito e ho deciso di accettare per la grande fiducia che mi ha dimostrato il club, rifiutando altre proposte da questo campionato. Mi piace questa sfida di giocare in Serie A, voglio raggiungere gli obiettivi che il 360 GG Monastir si è prefisso». Ambientamento immediato per lo spagnolo: «Ringrazio lo staff tecnico, l’allenatore, la dirigenza e i compagni che mi hanno riservato un’accoglienza magnifica. Mi stanno facilitando molto le cose e mi stanno aiutando per adattarmi subito e acquisire tutto quello che serve per entrare in squadra. Vengo qua per competere e dare il meglio di me per raggiungere gli obiettivi di squadra».

La partita

360 GG Monastir-Città di Melilli si gioca sabato 28 gennaio alle ore 15 al PalaDante di Sestu, con ingresso libero e diretta streaming su Futsal TV. Il match è valido per la diciottesima giornata della Serie A New Energy Futsal: all’andata finì 0-5 il 15 ottobre. In classifica il 360 GG Monastir ha 13 punti ed è quattordicesimo, mentre il Città di Melilli è ultimo a quota 4. Arbitri Luca Di Battista (Avezzano) e Walter Suelotto (Bassano del Grappa), crono Michele Desogus (Cagliari).