È arrivato il tanto atteso momento dell’esordio casalingo del 360 GG Monastir in Serie A. Dopo il debutto in campionato, con la buona prova sul campo della Feldi Eboli vice campione in carica (e vittoriosa 4-2 venerdì scorso), la squadra allenata da Diego Podda è attesa dalla partita contro il Petrarca di Luca Giampaolo, a sua volta sconfitto alla prima (1-6 a Padova contro Sandro Abate). Un match che, per tanti motivi, ha ancora più valore del solito: «Dalla prima in casa, alla prima in casa in Serie A, ai primi punti che vogliamo fino a un’altra partita da affrontare al massimo, ce ne sono tanti», afferma l’allenatore del 360 GG Monastir, Diego Podda. «Abbiamo continuato il nostro percorso di crescita, speriamo che si veda anche il campo attraverso il bel gioco e i punti. È la partita che aspettavamo».

La novità

La squadra si è preparata all’appuntamento per tutta la settimana, dopo aver giocato venerdì 23 settembre in Campania. Può fare il suo esordio in questo campionato Iñaki Muñoz, centrale spagnolo classe ‘95 che contro la Feldi Eboli ha scontato una squalifica relativa alla scorsa stagione. «La squadra arriva bene alla partita, confortata dalla prestazione della prima giornata ma sapendo che non basta», aggiunge Podda. «Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e di non poter essere ancora al livello massimo, quindi possiamo continuare a crescere. È maggiore l’insoddisfazione per non aver fatto punti all’esordio rispetto al resto». Negli ospiti squalificato Antonio Molaro, rientra Umberto De Luca.

La partita

360 GG Monastir contro Syn-Bios Petrarca si gioca alle ore 16 di sabato 1 ottobre al PalaDante di Sestu, con ingresso libero e live su Futsal TV. La partita è valida per la seconda giornata della Serie A New Energy Futsal, stagione 2022-2023. Arbitri Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) e Pasquale Crocifiglio (Napoli), crono Michele Desogus (Cagliari).