Dopo il vittorioso esordio in Coppa della Divisione il 360 GG Monastir riprende il suo percorso in Serie A. Domani alle ore 19, al Pala Villasmundo, il terzo impegno in campionato con la trasferta contro il Città di Melilli. La squadra di Diego Podda ci arriva forte delle ultime due vittorie, quella dello scorso 1 ottobre per 2-0 sul Petrarca (la prima in assoluto in Serie A nella storia del club) e il derby di mercoledì scorso contro la Leonardo (1-2). Il Città di Melilli ha invece cominciato con due sconfitte il campionato, 0-3 contro Came Dosson e 4-3 contro Italservice Pesaro, in coppa invece non ha ancora debuttato e non gioca da due settimane.

Il goleador

«Fare gol è importante e dà fiducia, ma per me la cosa più importante è che vinca la squadra e raggiunga l’obiettivo di gruppo», afferma Mariano Quintairos, che con la doppietta di mercoledì alla Leonardo ha aperto il conto stagionale dopo i 35 gol nel 2021-2022. «Segnare è utile per riprendere quello che avevo fatto l’anno scorso. La Coppa della Divisione è un altro torneo ma la vittoria è stata importante, penso sarà un punto di forza per arrivare mentalmente a domani. Dobbiamo vincere per forza, è un rivale diretto e vogliamo tornare dalla Sicilia coi tre punti».

La partita

Città di Melilli-360 GG Monastir è in programma domani alle 19 al Pala Villasmundo, per la terza giornata della Serie A New Energy Futsal. Diretta streaming su Futsal TV. Designati gli arbitri: Andrea Seminara (Tivoli) e Nicola Lacrimini (Città di Castello), Crono Massimo Seminara (Palermo). In classifica 360 GG Monastir ottavo a 3 punti, Città di Melilli ultimo con Ciampino Aniene e Petrarca a 0.