Il 360 GG Monastir torna a giocare in trasferta, dopo i due impegni casalinghi contro Napoli Futsal e L84 che non hanno portato punti. Domani pomeriggio la squadra di Diego Podda va in casa della Fortitudo Pomezia, altra formazione promossa dalla scorsa stagione di Serie A2 (ai play-in, mentre il 360 GG è salito vincendo gli spareggi promozione). L’ultima vittoria risale proprio alla precedente gara esterna, il gran 3-4 a Pescara di due venerdì fa, ora per capitan Jesús Murga e compagni arriva un avversario che ha cominciato il campionato con una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte (15 gol fatti e 19 subiti), nella scorsa giornata ha perso 3-1 contro la Sandro Abate.

Rialzare la testa

«Dobbiamo fare una partita seria, contro tutti», il messaggio del portiere Francesco Cara, titolare con ottime prestazioni nelle ultime due partite. «Siamo neopromossi, non saranno sicuramente i 9 punti a farci alzare la cresta: restiamo umili e rispettiamo tutti. Il campionato è di livello: quando sfidi squadre forti bisogna farsi trovare pronti, l’obiettivo per un portiere è sempre non prendere gol. Mi sono trovato bene in queste due partite, si vede la differenza con la Serie A2 ma mi sono sentito in forma».

La partita

Fortitudo Pomezia-360 GG Monastir è in programma domani alle 15 al PalaLavinium, per la settima giornata della Serie A New Energy Futsal. Diretta streaming su Futsal TV, arbitri Martina Piccolo della sezione di Padova e Fabio Mavaro della sezione di Parma, crono Marco Moro della sezione di Latina. In classifica la Fortitudo Pomezia è quintultima a quota 4, mentre il 360 GG Monastir è nono con altrettanti punti.