Nonostante una prestazione all’altezza il 360 GG Monastir esce sconfitto dalla trasferta a Settimo Torinese contro la L84. Il risultato di 2-0 è però bugiardo nei confronti della formazione di Diego Podda, molto sfortunata in entrambe le aree.

Primo tempo

Al 3’ Etzi manda in contropiede Dani Chino, che avanza e col sinistro manda di poco a lato. Un minuto dopo rimessa dello stesso spagnolo per  Moura, il cui tiro è deviato. Al 5’ Basso Cobo va via sulla sinistra e Timm è bravo in uscita bassa, così come aveva fatto a inizio partita. Dall’altra parte Quintairos vede il suo destro parato in due tempi da Tondi. Il portiere della L84 si oppone al 7’ su una punizione di Dani Chino deviata e all’11’ su un altro calcio piazzato di Moura. Sull’azione seguente Basso Cobo con un tocco sotto manda a lato alla sinistra di Timm. Sempre all’11’ l’arbitro segnala un fallo di mano di Turmena, in un’azione dove il 360 GG Monastir aveva peraltro fatto gol: non è rigore bensì punizione dal limite, con Moura fermato dalla barriera. Nel finale due volte pericoloso Turmena, al 14’ con un sinistro alto dopo essersi liberato e al 18’ con un tiro ben parato da Timm.

Secondo tempo

Neanche un minuto della ripresa e va vicinissimo al vantaggio Etzi, con una conclusione a lato di poco. Per la L84 la replica è di Turmena, ma al 6’ i piemontesi passano in vantaggio con un destro senza troppe pretese di Josiko sul quale Timm è sfortunato protagonista, dopo aver fatto benissimo sin lì. Reazione affidata ad Arzu, ma il suo tiro da lontano è parato da Tondi. Il portiere della L84 è determinante in altre circostanze, come al 13’ quando si oppone a un tentativo di Moura pescato da corner, con la ribattuta di Dani Martín a sua volta respinta. Al quarto d’ora Timm alza per Dani Chino, sinistro a giro e Tondi salva di nuovo anticipando anche Moura appostato sulla linea. La L84 raddoppia al 17’, con palla dentro per Pablo Vidal il cui tiro a incrociare passa sotto le gambe di Etzi e non lascia scampo a Timm. Nel finale, con Quintairos portiere di movimento (poi costretto a uscire per crampi), Tondi salva ancora il risultato su Dani Martín e Araça negando al 360 GG Monastir un gol più volte cercato.

Grosso rammarico

«Abbiamo creato le nostre buone occasioni, avuto una continuità nel corso di tutta la partita», il giudizio dell’allenatore del 360 GG Monastir Diego Podda, che poi si sofferma sull’episodio che ha portato all’1-0: «Dispiace quando ci sono degli infortuni così, soprattutto per il giocatore a cui capitano perché non se lo meritava. Dobbiamo essere bravi a superare i momenti difficili, non basta fare buone prestazioni ma trovare qualcosa in più».

Prossimo impegno in Serie A New Energy Futsal sabato 11 febbraio, a Sestu contro il Pescara.

L84-360 GG Monastir 2-0 – Il tabellino

L84: Tondi, Basso Cobo, Josiko, Turmena, Vidal, De Felice, Tuli, Lucas, Cerbone, Pazetti, Raguso, Luberto. All. Paniccia

360 GG MONASTIR: Timm, Etzi, Dani Chino, Moura, Quintairos, Arzu, Mattana, Murroni, Araça, Cianchi, Dani Martín, Cara. All. Podda

MARCATORI: 5’16” s.t. Josiko (L84), 16’52” Vidal (L84)

AMMONITI: Raguso (L84), Turmena (L84), Araça (360), Basso (L84)

ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Saverio Carone (Bari) CRONO: Davide De Ninno (Varese)