Il 360 GG Monastir se la gioca alla pari con la Meta Catania, anche meglio in vari frangenti di una gara tiratissima, ma sono i siciliani ad aggiudicarsi lo Sky Match che chiude l’undicesima giornata di Serie A New Energy Futsal. A Salsomaggiore Terme, nonostante la squadra di Diego Podda sfiori più volte la vittoria, il finale è 3-2.

Primo tempo

Un minuto e mezzo per la prima grande occasione del match, due contro uno con Vaporaki che serve Michele Podda e Murga che salva con un sensazionale intervento in scivolata. Al 6′ servito da corner Dani Chino, il suo sinistro è a lato. Si fa notare anche Timm, all’8′ fermando Lutin, dall’altra parte comincia a diventare protagonista Tornatore fermando Iñaki. Al 9′ Lutin serve Pulvirenti, che non trova il pallone a porta praticamente vuota, al 13′ è bravissimo Timm su Musumeci andato alla conclusione con un destro al volo. Sugli sviluppi di una rimessa deviazione sottomisura di Pulvirenti, palla a lato. Il 360 GG Monastir è bravo a resistere alla pressione della Meta Catania e ripresentarsi in avanti negli ultimi minuti del tempo, a 18’11” gran recupero di Moura sulla sinistra e mancino alto mentre sull’azione seguente raccoglie Dani Chino e serve Moura murato da Tornatore. Prima del riposo Timm salva su Bocão quasi sulla linea di porta e Tornatore respinge una botta potente di Quintairos.

Secondo tempo

Trenta secondi e nuova parata del protagonista del match Tornatore, portiere della Meta Catania che si oppone a Quintairos. Dopo 1’28” gran diagonale rasoterra col destro di Moura, di un soffio a lato. Il 360 GG Monastir comincia meglio la ripresa ma subisce l’1-0 al 3′, con Carmelo Musumeci che salta due avversari più Timm con la suola e di sinistro segna a porta vuota. La risposta arriva immediata, dopo neanche un minuto (2’55”): angolo di Iñaki e sul primo palo gira Dani Chino in rete, subito 1-1. Ancora Tornatore salva su Moura e Quintairos, mentre al 9′ Javier Alonso scambia con Vaporaki e una leggera deviazione di Murga sul suo sinistro vale il nuovo vantaggio della Meta Catania. Anche qui il 360 GG Monastir non si demoralizza, al 10′ nuovo pareggio sempre di Dani Chino con recupero a metà campo e sinistro in diagonale: doppietta dello spagnolo. Timm nega il 3-2 di piede a Michele Podda, subito dopo Musumeci alza per Pulvirenti che di testa manda a lato. La grande occasione per il vantaggio sardo arriva al 13′, con un rigore per fallo di Quintairos su Tornatore, ma il portiere respinge la conclusione dell’argentino dal dischetto. Sempre Quintairos potrebbe segnare un minuto di più tardi, il suo destro è a lato. Tornatore salva la sua porta su conclusioni ravvicinate di Moura e Murga, con Michele Podda portiere di movimento per la Meta Catania quest’ultimo a 1’19” ci prova da metà campo ma non trova lo specchio. Dal possibile 2-3 sfiorato più volte arriva il 3-2, Nelson Lutin salta Moura e col sinistro segna il gol partita. Prima del finale c’è tempo per un palo di Pulvirenti.

Per un soffio il 360 GG Monastir non riesce a fare risultato, pur facendosi trovare pronto all’appuntamento con un vibrante Sky Match, resta comunque la prova di spessore. La formazione sarda tornerà a giocare in casa, a Sestu, sabato prossimo col Ciampino Aniene.

Meta Catania-360 GG Monastir 3-2 – Il tabellino

META CATANIA: Tornatore, M. Podda, Vaporaki, Bocão, Musumeci, Messina, Silvestri, Pulvirenti, Alonso, Lutin, Corallo, Dovara. All. Tarantino

360 GG MONASTIR: Timm, Murga, Murroni, Moura, Quintairos,
Etzi, Mattana, Dani Chino, Muñoz, Cianchi, Arzu, Cara. All. D. Podda

MARCATORI: s.t. 2’10” Musumeci (M), 2’55” Dani Chino (360), 8’38” Alonso (M), 9’46” Dani Chino (360), 18’59” Lutin (M)

AMMONITI: Quintairos (360), Alonso (M), Etzi (360), Murga (360)

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)

NOTE: al 12’35” del s.t. Tornatore (M) para un rigore a Quintairos (360)